sp_mid

1^ RONDE DELLA LANA: Luca Pedersoli torna al volante della Citroën C4 WRC

ronde della lana previewDopo la prima uscita stagionale in occasione della Ronde Coppa Liburna Asfalto disputatasi un mese fa in Toscana e la vittoria assoluta conseguita con Peugeot 206 WRC, Luca Pedersoli e Matteo Romano tornano a bordo di una Citroën C4 WRC, la vettura con cui si aggiudicarono nel 2011 il Trofeo Rally Asfalto. L’equipaggio della Scuderia Magneti Marelli Checkstar disporrà di un esemplare ex-ufficiale messogli a disposizione da D-Max Racing, la struttura di Vedano Olona (VA) che fa capo a Max Beltrami e a Daniele Madron.

La nostra partecipazione alla Coppa Liburna era stata dichiaratamente voluta per toglierci la ruggine di dosso dopo qualche mese di inattività e la vittoria ottenuta - peraltro utilizzando un’auto WRC di vecchia generazione - ha dimostrato che, nonostante la pausa agonistica impostami dagli impegni professionali, posso ancora puntare a salire sul podio” ha dichiarato Luca Pedersoli alla vigilia della partenza per Biella. “Per questa seconda uscita stagionale ho deciso di tornare a bordo della fantastica Citroën C4 WRC, che mi ha dato tante soddisfazioni nel recente passato. Sono molto felice di tornare a correre sulle strade di Biella. Strade che hanno segnato la storia del rallysmo italiano e hanno sempre avuto un enorme seguito da parte del competente e appassionato pubblico biellese. Sarà sicuramente una sfida interessante, mi scontrerò con quattro avversari al volante di vetture WRC 1.6 turbo di ultimissima generazione e so che non sarà per niente facile. In ogni caso sono certo che il pubblico apprezzerà il nostro impegno e faremo del nostro meglio per entusiasmarlo e per raggiungere l’obbiettivo che ci siamo prefissati”.

Il programma della gara prevede le verifiche sportive e tecniche nella mattinata di sabato 1 marzo a Biella, seguite dallo shakedown a Ronco Biellese e dalle ricognizioni del percorso di gara. L’inizio delle ostilità agonistiche è fissato per le ore 8:00 di domenica 2 marzo con la disputa della Prova Speciale “Valdengo” di 8,46 km., che verrà percorsa in quattro occasioni prima dell’arrivo finale fissato alle ore 18:15 presso il Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella.