sp_mid

9° RallyLegend 2011 – Luca Pedersoli tra i campioni del passato nella kermesse Sanmarinese

Brescia, 4 Ottobre 2011

sab_0102Anche quest’anno è ora di RallyLegend. L’importantissima gara che si svolgerà nella Repubblica di San Marino e che richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutta europa, avrà tra i suoi attesi protagonisti anche Luca Pedersoli con la sua intramontabile Peugeot 206 WRC. Visto il successo di pubblico e di seguito ottenuto lo scorso anno, il pilota di Brescia si ripresenterà ai nastri di partenza di questa splendida gara navigato per l’occasione dal suo “naviga” d’eccezione, l’ing.Dino Maggioni, a.d. di Magneti Marelli Aftermarket Parts&Services, con il quale affronteranno lo stuolo di Campioni del Passato come Gronholm, Kankkunen e Trelles nelle difficili prove nei dintorni del Monte Titano.

“Questa manifestazione è incredibile! C’è tantissima gente lungo le prove speciali, nelle zone di assistenza e nel RallyLegend Village: è emozionante! Sono contento di avere la possibilità di correrci anche quest’anno e, vista l’esperienza maturata nel 2010, non nascondo che mi piacerebbe anche ottenere un risultato di prestigio. I miei avversari hanno nomi gloriosi e rievocano grandi vittorie nel mondiale rally ma io e Dino non ci faremo intimorire e ce la metteremo tutta! Oltretutto non vedo l’ora di poter risalire sulla 206 WRC con la quale mi diverto sempre un sacco e fare i traversi è una goduria pura!”

Le ostilità si apriranno nella serata di Venerdì con le classiche 4 prove in notturna mentre il sabato saranno ben 6 le prove speciali che metteranno a dura prova gli alfieri della Scuderia Magneti Marelli che saranno attesi all’arrivo al Multieventi di SanMarino alle 18.30. Molta attenzione suscita la nuova formula della domenica a cui PEDE-DINO sperano di accedere per dare ancora tanto spettacolo a tutti i loro tifosi!