sp_mid

1^ RONDE DELLA LANA: Luca Pedersoli e Matteo Romano primi assoluti con Citroën C4 WRC

Leggi tutto...Seconda gara dell’anno per Luca Pedersoli e Matteo Romano e seconda vittoria assoluta: dopo aver guadagnato il primo gradino del podio alla Coppa Liburna di un mese fa, l’equipaggio bresciano si è ripetuto in occasione della gara disputatasi lo scorso weekend a Biella. L’unica variante di queste due vittorie è rappresentata dalla vettura portata in gara: a Livorno Luca Pedersoli aveva utilizzato la fida Peugeot 206 WRC mentre a Biella ha affrontato la gara con la performante Citroën C4 WRC messagli a disposizione da D-Max Racing.
L’equipaggio della Scuderia Magneti Marelli Checkstar ha quindi messo di nuovo la propria “firma” su un’altra manifestazione dal nome prestigioso, e lo ha fatto con estrema autorevolezza vincendo tutti i passaggi in programma ed infliggendo distacchi “pesanti” ai più diretti avversari.


“La vettura messami a disposizione da Max Beltrami, l’appassionatissimo boss di D-Max Racing, si è confermata fantastica. Per noi era prima di tutto una gara test e le variazioni di setup, fatte durante la giornata, ci hanno dato ottime indicazioni.” ha dichiarato Luca Pedersoli al termine della gara “Sono molto dispiaciuto per l’annullamento del primo passaggio sulla Prova Speciale “Valdengo”, causato da un’azione assurda messa in atto da ignoti nel corso della notte che precedeva la gara (un tratto di strada è stato inondato di gasolio e sono stati trovati anche chiodi buttati qua e là, n.d.r.): la manifestazione è stata organizzata in maniera perfetta e non meritava certamente uno “sgarbo” simile, soprattutto per la passione che il pubblico di Biella ha sempre avuto per i rally. Spero di aver ripagato questa passione nel migliore dei modi: il folto pubblico che ha assistito alla gara meritava un grande spettacolo lungo un tratto di strada che ha fatto la storia del rallysmo italiano”.


Dopo le due perentorie vittorie ottenute in Toscana ed in Piemonte, Luca Pedersoli sta già pensando alla prossima uscita stagionale e preannuncia sorprese in arrivo già nel corso di questa settimana.

1^ Ronde della Lana - Classifica finale assoluta


1. Luca Pedersoli - Matteo Romano Citroën C4 WRC

2. Tiziano Borsa - Carla Berra Ford Fiesta WRC +21″1

3. Augustino Pettenuzzo - Elio Tirone Ford Focus WRC +29″0

4. Gianmaria Melifiori - Enrico Ghietti Peugeot 207 S2000 +38″3

5. Franco Uzzeni - Danilo Fappani Ford Fiesta WRC +50″2

6. David Bizzozzero - Denis Tosetto Peugeot 207 S2000 +52″0

7. Carlo Boroli - Paolo Vercelli Subaru Impreza A8 +53″2

8. Daniele Bestetti - Mattia Nicastri Renault Clio Williams +1’01″4

9. Corrado Pinzano - Roberta Passone Renault Clio R3 +1’11″6

10. Massimo Lombardi - Fabrizia Bianchetti Renault Clio S1600 +1’15″4

1^ RONDE DELLA LANA: Luca Pedersoli torna al volante della Citroën C4 WRC

Leggi tutto...Dopo la prima uscita stagionale in occasione della Ronde Coppa Liburna Asfalto disputatasi un mese fa in Toscana e la vittoria assoluta conseguita con Peugeot 206 WRC, Luca Pedersoli e Matteo Romano tornano a bordo di una Citroën C4 WRC, la vettura con cui si aggiudicarono nel 2011 il Trofeo Rally Asfalto. L’equipaggio della Scuderia Magneti Marelli Checkstar disporrà di un esemplare ex-ufficiale messogli a disposizione da D-Max Racing, la struttura di Vedano Olona (VA) che fa capo a Max Beltrami e a Daniele Madron.

La nostra partecipazione alla Coppa Liburna era stata dichiaratamente voluta per toglierci la ruggine di dosso dopo qualche mese di inattività e la vittoria ottenuta - peraltro utilizzando un’auto WRC di vecchia generazione - ha dimostrato che, nonostante la pausa agonistica impostami dagli impegni professionali, posso ancora puntare a salire sul podio” ha dichiarato Luca Pedersoli alla vigilia della partenza per Biella. “Per questa seconda uscita stagionale ho deciso di tornare a bordo della fantastica Citroën C4 WRC, che mi ha dato tante soddisfazioni nel recente passato. Sono molto felice di tornare a correre sulle strade di Biella. Strade che hanno segnato la storia del rallysmo italiano e hanno sempre avuto un enorme seguito da parte del competente e appassionato pubblico biellese. Sarà sicuramente una sfida interessante, mi scontrerò con quattro avversari al volante di vetture WRC 1.6 turbo di ultimissima generazione e so che non sarà per niente facile. In ogni caso sono certo che il pubblico apprezzerà il nostro impegno e faremo del nostro meglio per entusiasmarlo e per raggiungere l’obbiettivo che ci siamo prefissati”.

Il programma della gara prevede le verifiche sportive e tecniche nella mattinata di sabato 1 marzo a Biella, seguite dallo shakedown a Ronco Biellese e dalle ricognizioni del percorso di gara. L’inizio delle ostilità agonistiche è fissato per le ore 8:00 di domenica 2 marzo con la disputa della Prova Speciale “Valdengo” di 8,46 km., che verrà percorsa in quattro occasioni prima dell’arrivo finale fissato alle ore 18:15 presso il Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella.

Pede al Motroshow!

Leggi tutto...Grande edizione del memorial bettega quest'anno con un finale al cardiopalma e un livello di piloti stratosferico!

WRC e grandi piloti italiani di rally con due outsider d'eccezione.

Portando il figlio Oliver sul podio il funambolico PETTER SOLBERG che vince 3 a 2 la finale contro la sorpresa Andrea Dovizioso, rivelatosi velocissimo nei due giorni!! Il nostro Luca Pedersoli finisce in crescendo ritrovando il suo passo migliore nel weekend del debutto con la DS3 della Citroen Racing e staccando il quinto posto dietro a Meeke e Latvala!!! Dopo le emozioni del Bettega Legend, dominato dalla Scuderia Magneti Marelli Checkstar (primo Alen e secondo Biasion), un GRANDISSIMO Memorial Bettega!!

Grazie davvero a TUTTI i fan di Luca e del Magneti Marelli Checkstar Team!!!

E grazie al nostro pilota che si è battuto allo stesso livello dei grandi Campioni del rallysmo Mondiale.

Leggi tutto...

Pedersoli - Romano conquistano il 10.mo posto assoluto al Rally D'Italia Sardegna

Leggi tutto...Una gara attenta, resa difficile dagli oltre 300 km di prove speciali cronometrati su terra, in quattro giorni di gara, hanno permesso all'equipaggio del team Magneti Marelli Checkstar di conquistare un punto nel Campionato del Mondo Rallies, confrontandosi con coraggio e determinazione con in più grandi campioni della specialita'.

"Pur tenendo una condotta di gara particolarmente accorta, abbiamo rischiato molto sulle stradine strette e velocissime della Sardegna, proprio perche' non conoscevamo la gara e le prove erano molto lunghe e ricche di insidie. La nostra DS3 WRC mi ha in ogni caso date tutte le opportunita' che cercavo ed il supporto di Citroen Racing e' stato fondamentale per condurre una condotta di gara conservativa, che lasciasse dei margini di correzione in caso di errore." Queste le dichiarazioni a caldo del "Pede" stremato, ma raggiante, insieme al suo copilota Matteo Romano.

 

La gara, vinta dall'altra Citroen Ds3WRC di Mikko Hirvonen, e' stata molto selettiva ed ha portato all'arrivo poco più della meta' dei partenti, molti dei quali traditi da un percorso tanto affascinante quanto insidioso .

 

Appuntamento al Rally di Monza dove il nostro equipaggio si confrontera' con un altra sfida e altri campioni.

MOTORSHOW 2011 - Luca Pedersoli si batterà contro i big del Mondale Rally nel Memorial Bettega.

Brescia, 7 Dicembre 2011

 

Leggi tutto...Per il secondo anno consecutivo Luca Pedersoli si presenta al via del Memorial Bettega con in tasca il titolo appena conquistato del Trofeo Rally Asfalto 2011. Se l’anno passato Luca si è piazzato ai piedi del podio, subito dietro i gladiatori del Mondiale Rally, quest’anno il portacolori della scuderia Magneti Marelli Checkstar farà di tutto per migliorare la prestazione del 2010. La grande novità di quest’edizione è rappresentata dalla vettura con cui parteciperà al Main Event sportivo del Salone di Bologna: la Citroen DS3 WRC. La nuova bomba di casa Citroen che ha appena permesso a Sebastien Loeb di aggiudicarsi l’ennesimo mondiale rally.

“Portare in gara questa vettura è per me motivo di grande orgoglio” - le parole di un emozionato Luca Pedersoli - “e desidero ringraziare gli sforzi profusi da Magneti Marelli affinché ciò potesse accadere, è mia intenzione dare il 110% per riuscire a ben figurare; gli avversari sono di grandissimo spessore ma non sono intimorito, anzi, è uno sprone per cercare di fare ancora meglio! Qua al MotoShow la cornice di pubblico è eccezionale, ci saranno tutti i miei tifosi e amici che ci hanno seguito durante l’anno e ho tutta l’intenzione di ricambiarli con una bella prestazione!”

La gara prenderà il via nella giornata di sabato con le prime gare dei gironi e le finali del Night Sprint intitolato a Dante Salvay; la domenica invece i piloti si daranno battaglia per cercare di portare a casa il prestigioso premio riservato al vincitore del Memorial Bettega.

 

The entry list:

Luca Pedersoli: Citroen DS3 WRC (Campione Trofeo Rally Asfalto 2010--‐2011)

Petter Solberg Citroen DS3 WRC (Campione del Mondo WRC 2002)

Toni Cairoli Citroen DS3 WRC (Campione del Mondo Motocross MX1 2009--‐2010--‐2011)

Andrea Dovizioso Ford Fiesta WRC (Pilota MotoGP --‐ Campione del mondo Classe 125 2004)

Jari--‐Matti Latvala Ford Fiesta WRC (Pilota WRC – Vicecampione del Mondo WRC 2010)

Kris Meeke Mini Cooper WRC (Campione IRC 2009)

Andrea Navarra Mini Cooper WRC (Campione italiano rally 2004 --‐ campione europeo 1998)

Piero Longhi Mini Cooper WRC (Campione Italiano Rally 2000--‐2005)

 

Motorshow 2011 – Luca Pedersoli will fight with the WRC’s specialists during Memorial Bettega

Luca Pedersoli will take part at the Memorial Bettega for the second year, after winning the second championship in a row of Italian Tarmac Trophy. Last year Luca finished 4th overall just behind three big champions of the WRC and this year the represent driver of Magenti Marelli Checkstar will do his best to improve his result. The big news of this year is that Luca will drive a Citroen DS3 WRC during the main event of the Motor Show: the new Citroen’s car let Sebastien Loeb win the last World Rally Championship, the 8th for him.

“I’m so proud to drive this car” – said Luca excited – “and I would like to thank Magneti Marelli and its work to let this happen, i’ll will try to drive 110% and i would like to do a great race; my competitors are great drivers, mainly the ones from WRC, but i’m not scared about it and it is a big honor of fighting them and i’ll do my best to beat them. Here in Motorshow there is a lot of people and it is amazing: there will be all my fans and all my friend followed us during the last season. I think a great performance is the best way to thank them all!”

The race will start on Saturday morning with the first fase of the Memorial Bettega and, in the late afternoon, the final of the Night Sprint in honour of Dante Salvay; on Sunday the drivers will fight to win the very important price reserve to the winner of the Memorial Bettega.

The entry list:

Luca Pedersoli: Citroen DS3 WRC (Italian Tarmac Rally Campion 2010--‐2011)

Petter Solberg Citroen DS3 WRC (World Champion WRC 2002)

Toni Cairoli Citroen DS3 WRC (Motocross World Champion MX1 2009--‐2010--‐2011)

Andrea Dovizioso Ford Fiesta WRC (MotoGP Driver – World Champion Class 125 in 2004)

Jari--‐Matti Latvala Ford Fiesta WRC (WRC Driver – Vice Champion WRC 2010)

Kris Meeke Mini Cooper WRC (Intercontinental Rally Champion 2009)

Andrea Navarra Mini Cooper WRC (Italian rally champion 2004 – European Champion 1998)

Piero Longhi Mini Cooper WRC (Italian rally Champion 2000--‐2005)